sabato 12 settembre 2009

LA MILLEFOGLIE PIU' FACILE DEL MONDO

Sempre per il mio compleanno, ho sperimentato la millefoglie, utilizzando le sfoglie già pronte; ecco gli ingredienti:

3 sfoglie già pronte
200 ml di panna fresca da montare

nutella
noccioline

crema pasticcera ( fatta con 1 uovo, 250 ml di latte, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di farina e buccia di limone grattuggiata)

Ho preso la prima sfoglia, l'ho adagiata sul vassoio e l'ho farcita c
on panna, poi la crema,un po' di nutella e nocciole sbriciolate; poi ho adagiato la seconda sfoglia e l'ho farcita ugualmente.
Infine ho adagiato la terza sfoglia e l'ho ricoperta di panna e una spolverata di noccioline....facile no? Ma soprattutto una goduria.... Spero vi sia piaciuta.




CHEESECAKE ALLA NOCCIOLA...DIVINA

Buonasera a tutti voi, vi presento la mia prima cheesecake...per il mio compleanno a giugno ho pensato che con tutto quel caldo ci volesse una torta bella fresca; una mia amica mi ha procurato la pasta di nocciole e così ho deciso di fare questa torta pazzesca.
Ecco a voi gli ingredienti:

250 gr di ricotta di mucca
200 ml di panna fresca da montare

4 cucchiai colmi di zucchero
2 cucchiai colmi di pasta di nocciola
3 fogli di colla di pesce
250 gr di biscotti al cioccolato
110 gr di margarina light

nocciole da sbriciolare per la decorazione

Ho proceduto sbriciolando inizialmente i biscotti, una faticaccia perchè non possiedo un frullatore...e in un recipiente li ho mescolati insieme alla margarina sciolta; poi gli ho dato la forma nella tortiera e ho messo tutto in frigo finchè non ha raggiunto la giusta compattezza.


Intanto ho montato la panna e ci ho aggiunto 2 cucchiai di zucchero; a parte ho montato la ricotta e ho aggiunto lo zucchero rimanente. Ho amalgamato il tutto e ho incorporato la pasta di nocciola;intanto avevo messo in acqua fedda la colla di pesce che poi ho scioglto sul fuoco insieme ad una tazzina da caffè di latte e infine l'ho aggiunta al composto.
Infine ho versato il tutto sulla base biscottosa e l'ho rimessa in frigo per circa 3 ore; ha riscosso un successone, ce la siamo spazzolata entro mezzanotte!!!

venerdì 11 settembre 2009

Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Raffy, ho 23 anni e il mio passatempo preferito è cucinare! Sono un po' pasticciona però, soprattutto nel fotografare...No comment!!!
Fino ad oggi ho sempre letto i vari post di alcuni blog dai quali ho preso spunto per la mia cucina! Poi mi sono decisa, ho voluto costruire un mio blog, con la consapevolezza che non sarà mai all'altezza dei vostri!!! Spero mi sosteniate e...grazie dell'attenzione!