martedì 8 luglio 2014

UNO SFIZIO GOLOSISSIMO... CON LA PASTA FILLO!!


Buongiorno amici, oggi un post super veloce ma anche taaaaaaaaaaanto goloso!! Cercavo la pasta fillo da tantissimo tempo; appena l'ho trovata,  ho voluto provare questo piatto che già facevo con la pasta sfoglia, ma con la fillo risulta più leggera!!  Non aggiungo altro... Ecco la ricetta!!!

Ingredienti:
500 g di macinato misto (bovino e suino)
4 carote medie
1 cipolla dorata
olio evo
1/2 bicchiere di vino bianco
sale
qualche fogliolina di prezzemolo
200 ml di besciamella densa
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
6 fogli di pasta fillo

Pelare cipolla e carote, tagliarle a cubetti e porle in una padella antiaderente insieme al macinato e qualche filo d'olio evo; accendere il gas a fuoco medio e lasciare stufare. Mescolare ogni tanto e quando il tutto risulterà dorato sfumare con il vino bianco; lasciare evaporare l'alcol, aggiungere il sale, amalgamare ancora qualche minuto e spengere il fuoco. Aggiungere il prezzemolo e lasciare raffreddare; aggiungere la besciamella e il parmigiano.
In una teglia porre un foglio di carta forno bagnato e strizzato, spennellarlo con olio evo; adagiare 4 fogli di pasta fillo uno sull'altro, spennellati ognuno leggermente di olio e versare il ripieno. Porre il resto dei fogli di pasta fillo in supercificie, chiudere tutti i bordi, spennelarli di olio e infornare a
200° modalità ventilato per 20 minuti.
Et voilà appena sfornata...


Qui mentre si raffredda su gratella...


Qui la fetta nel particolare....



Provatela...A casa mia è andata a rubaaaaaaaaaaa!!!!
Vi auguro buona giornata... 
La vostra Raffiiiiiiiiiii!!!