Buongiorno a tutti miei cari lettori... Sono latitante, lo so...
Il vero motivo è che oltre ad avere sempre tanto da fare, ormai nel web siamo davvero tantissimi a cucinare, moltissimi più bravi di me!! E così, spesso ciò che cucino mi sembra non sia all'altezza...
La scorsa settimana ho acquistato al supermercato una farina i sette cereali con semi di girasole e sesamo di una nota marca, senza aggiunta di lievito, ideale 'per pane nero', ma che ho utilizzato per fare questo golosissimo dolce... E che ho deciso di proporvi oggi visto il successone che ha riscosso!!!
Ingredienti:
200 g di farina ai 7 cereali
100 g di farina 00
100 g di zucchero
125 g di ottimo burro
3 tuorli freschissimi
un pizzico di sale
un pizzico di lievito vanigliato
350 g di Crema spalmabile alle nocciole
In una ciotola unire le due farine, zucchero, sale, lievito; aggiungere il burro a tocchetti e cominciare a lavorare il tutto con una forchetta.
Aggiungere i tuorli e continuare a lavorare l'impasto con le mani finchè non risulterà sbriciolato in modo omogeneo; porre il tutto in frigo un paio d'ore.
In una teglia da forno antiaderente rotonda da 22 cm (o di ceramica rettangolare) formare uno strato omogeneo di briciole; porre su tutta la base, un cucchiaino per volta, la crema di nocciole (abbondate pure!!!), senza stenderla!!! Coprire il tutto con un altro strato di briciole e infornare a 180° (forno già caldo modalità statico) 30-35 minuti.
Et voilà...
Una vera goduria per il palato...
La crema si mantiene morbida, in contrasto con la croccantezza del guscio...
Provatelaaaaaaaaaaa!! Vi abbraccio, ci sentiamo prestissimo, la vostra Raffi!
O_O buonissima :P baciii
RispondiEliminaCHE BUONA CARA!!!VAI AVANTI SULLA TUA STRADA E ABBI FIDUCIA NELLE TUE CAPACITA', FREGATENE SE CI SONO TROPPE RICETTE SUL WEB!!!BACI SABRY
RispondiEliminaE quando ritorni fai delle cose proprio invitanti!
RispondiEliminaTi abbraccio
E che ritorno.. questa crostata è una vera delizia, gnam, gnam...
RispondiEliminaIntanto "bentornata" e che meraviglia questo dolcetto che piace sempre a tutti!!!!!!
RispondiEliminaRaffy ma che bello rileggerti!!!! Non preoccuparti del resto del mondo, pensa al tuo blog che in molti, come me, apprezzano tanto :)
RispondiEliminaMa Raffy, e meno male che ci sei ancora!!!!! Un ritorno golosissimo con questa crostata, un abbraccio grande!!!!
RispondiEliminache buonoo!un dolce da consigliare:-)
RispondiEliminaSaluti da brunico hotel rudolf, Alice
Tesoro tutto bene????? Ti abbraccio!!!
RispondiEliminaPlay Bazaar satt bazaar king game matka milan kalyan amatka king game sresult online share on play bazar, satta bazar Satta King kinga lamo ka nimo satta bna chio rashi ghor pdy milan chey anu chey. Good luck panu ke cha satta khenu pa hina balu. Huye po.
RispondiElimina