lunedì 28 novembre 2016

ZUCCA E GAMBERI.. UN CONNUBIO PERFETTO!!


Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiii!!
Mi dispiace davvero tantissimo non essere attiva come prima, purtroppo gli impegni sono sempre di più..
Spesso cucino velocemente e quasi mai cose speciali...
Ma l'altro giorno non potevo non immortalare questo piatto squisito, devo dire abbastanza veloce da preparare e sicuramente da rifareeeeeeeeeeee!!!
Sarà che ho usato la zucca del mio papà: è una varietà chiamata burro, quando cuoce rende tutto cremoso... E' molto speciale..
Pronti per la ricetta??!!

Ingredienti per 2 persone:
270 g di gnocchetti freschi di semola
250 g di zucca a dadini
200 g di gamberi sgusciati (per me surgelati)
uno spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di vino bianco fermo
olio evo
sale
Pepe nero q.b.

In una padella ho stufato la zucca a dadini con uno spicchio d'aglio, due giri d'olio e un po' d'acqua; ho lasciato cuocere a fuoco medio e intanto in un'altra padella ho saltato con un filo d'olio i gamberi.
Ho ridotto in crema la zucca e aggiunto i gamberi, ho sfumato con del vino bianco e aggiustato di sale e pepe.
Ho portato a bollore acqua e sale in una grossa pentola, ho cotto la pasta al dente e infine ho eliminato l'aglio e l'ho saltata in padella con zucca e gamberi come vedete qui...


Pronta per andare a tavola..



Una vera prelibatezza...
Vi abbraccio tutti, la vostra Raffi


3 commenti:

  1. Hai detto bene, è un connubio perfetto, a me piace tantissimo sia la zucca che i gamberi. Un piatto molto gustoso ! A presto !

    RispondiElimina
  2. Ma bentornata!!!!! Con una ricetta da leccarsi i baffi! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Raffy tesoro come stai?? E' da tempo che non ti leggo... dammi tue notizie, bacioni!!!!

    RispondiElimina