domenica 26 marzo 2017

TORTA SALATA IMPROVVISATA... MA TAAANTO BUONA!II



Buonasera a tutti... Un pomeriggio di questi ero in casa e avevo messo a lessare delle patate senza avere un vero obiettivo...
 Aprendo il frigo, l'occhio è caduto su quel golosissimo pezzo di Formaggio Brie per il quale vado pazza!!! E da quel pezzo di formaggio  è nata l'idea di una torta salata super golosa per cena... 
Pronti per la ricetta???!!

Ingredienti:
5-6 patate medie
150 g di Brie
100 g di speck a fette
sale q.b
1 confezione di pasta brisè

Lessare le patate, pelarle e schiacciarle con lo schiaccia-patate mentre sono ancora calde; in una ciotola aggiungere alle patate il Brie a tocchetti e un pizzico di sale, amalgamare bene finchè il composto non risulterà cremoso.
Lasciare riposare il tutto un'oretta; tagliuzzare lo speck finemente, aggiungerlo alle patate e mescolare. Accendere il forno a 200°.
In una teglia da forno da 22-24 cm stendere la pasta brisè, punzecchiare la base con una forchetta e versare il composto; chiudere i bordi e infornare la torta 25 minuti circa (fino a doratura).
Eccola qui, mentre si raffredda un pochino sulla gratella...



Una vera prelibatezza....



Si scioglie in bocca... Una meraviglia!! 
Vi abbraccio, la vostra Raffy

4 commenti:

  1. Molto sfiziosa Raffy, mi piace molto il brie, bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Che bontà!!
    Ciao cara un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Hay, a really nice article, informative… Keep posting…

    RispondiElimina
  4. Play Bazaar result oninesatta kingmatkka game change name no mattr chal hota satta kinga kitta satta matka matka gamea hinga bhio paki namo hinga.

    RispondiElimina