lunedì 14 novembre 2011

SPIEDINI DI POLLO HOME-MADE CON PATATE NOVELLE



Buongiornooooooo!!! Sabato ho pranzato con Romi e Anto, ho voluto preparare un pranzetto coi fiocchi, leggero ma di gusto!!! Il mio grazioso cricetino come sempre mi ha illuminato.... E ho prodotto questo:

Ingredienti  per 3 persone:
4 grossi filetti di  petto di pollo
cubetti di peperone giallo e rosso
olio
sale
stecchini lunghi per spiedini

Per le patate:
1 kg di patate novelle
rosmarino
salvia
paprika dolce
vino bianco
olio
sale

Per prima cosa lavare le patate, tagliarle in due/quattro parti a seconda della grandezza senza togliere la buccia e porle in acqua fredda per un'oretta; intanto preparare l'emulsione con mezzo bicchiere di olio, stessa quantità di vino bianco, una presa di sale, abbondante rosmarino e salvia e un pizzico di paprika dolce. Poi scolare l'acqua, porre le patate in una pirofila da forno, versarci sopra l'emulsione, mescolare e infornare a 180 ° per la prima mezz'ora, poi aumentare la temperatura a 200° e mescolarle di tanto in tanto con un cucchiaio di legno finchè l'emulsione non è completamente assorbita e le patate hanno quella deliziosa crosticina (circa un'altra mezz'ora).
Eccole qui appena sfornate:


Intanto che le patate sono in forno, preparare gli involtini: tagliare il pollo a cubetti e per ogni stecchino infilare prima due cubetti di peperone di colore differente, poi un cubetto di pollo e ripetere l'operazione in modo che ogni stecchino abbia almeno quattro cubetti di pollo. In una teglia da forno versare un filo d'olio, porre gli spiedini, salare e infornare a 200° per una ventina di minuti.
Qui appena sfornati:


E qui il mio piatto...




E lo zoom..... Ci siamo leccati i baffi!!!




Non mi resta che augurarvi un buon lunedì e buona settimana a tutti!


                                                                                         Raffy

23 commenti:

  1. Un piatto con i fiocchi!!!!!!
    Sei bravissima!!!!!
    Un bacione grandeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che idea golosa raffy carissima hanno un aspetto cosi invitante!!baci,Imma

    RispondiElimina
  3. buoniiiiiiii riuscirei a mangiarli tutti!!non ci credi??mettimi alla prova..ahahaah baci

    RispondiElimina
  4. Vedere una delizia del genere a quest'ora mette un certo appetito =P

    RispondiElimina
  5. Li faccio spesso, ma di maiale... con il pollo non ho mai provato, devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  6. Ottimi li spiedini, che meraviglia, brava Raffy!!!!!

    RispondiElimina
  7. Gli spiedini te li copio questa sera, grazie per la dritta.
    Mandi

    RispondiElimina
  8. che bontà Raffy!!!!! quelle patate poi... che fame!!!!

    RispondiElimina
  9. che bomta' complimenti per la creativita' buon inizio settimana

    RispondiElimina
  10. Un ottimo pranzetto che il tuo cricetino ti ha ispirato alla grande!!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  11. davvero super...colorati e gustosi, li prendo in prestito x cena

    RispondiElimina
  12. Ciao! per averli provato anche noi, sappiamo bene come siano più buoni gli spiedini home made! gustosi e con le patatine novelle sono un piatto unico proprio completo!
    bacioni
    PS: grazie per essere sempre presente sul nostro blog..è una cosa che abbiamo notato e ci fà un immenso piacere ;-)

    RispondiElimina
  13. che bontà questi spiedini! bravissima! e quelle patatine poi... slurp :D

    RispondiElimina
  14. Veloce, delicato,leggero e buonissimo.
    Mmm... le patate al forno le mangerei sempre.

    RispondiElimina
  15. Adoro gli spiedini...da quando ero piccola ..e anche mia figlia esce pazza...il tuo piatto è davvero invitante,semplice e gustoso
    è un piacere conoscere il tuo blog e conoscerti
    da oggi ti leggerò spesso

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Raffy
    Che bel pranzetto!!
    Buona giornata a te.

    RispondiElimina
  17. Ma che buoni questi spiedini!! Grazie per essere passata da me... mi sono unita anch'io ai tuoi lettori, il tuo blog è proprio bello!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  18. adoro gli spiedini e devo dire anche le mie piccole quindi in casa mia non mancano mai, almeno una volta a settimana.
    non li ho mai fatti da me però, dovrò provare ;-)
    grazie per l'idea, baciiiiiiiii.

    RispondiElimina
  19. Belli e sicuramente pure buoni! :) Brava bello spunto!

    RispondiElimina