lunedì 7 febbraio 2011

BUFFET PER UNA SERATA IMPROVVISATA!


Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!! Sabato pomeriggio avevo una voglia matta di cucinare, allora mi sono detta: 'Raffy perchè non invitare qualcuno a cena???'
E così ho fatto, ho chiamato e avvisato che ci sarebbe stata una seratina semplicemente tra amici e... in 4 ore ho fatto tutto!!! Non mi sono fermata un attimo, credetemi, ma alla fine è sparito tutto!!!


Sopra come potete vedere, la tavola imbandita.... Ho preparato:
dei  wurstel mignon,  pizzette e pacchettini ai wurtel di sfoglia:


Torta salata di brisè con passata, speck a dadini,mozzarella, basilico e funghi champignon:


I miei panini alla panna ( li avevo congelati in freezer qualche giorno prima) farciti con salumi (ho modificato la ricetta facendoli semi-dolci aggiungendo 4 cucchiai rasi di zucchero e al posto del lievito madre 10 gr di lievito di birra fresco) per la ricetta originale cliccate qui :


 Poi c'erano tarallini e nodini al vino fatti da me (La ricetta ve la presenterò nel prossimo post...) e questi li abbiamo divorati tutti subito!!!:


Piadina farcita con speck e scamorza affumicata:


E per finire in bellezza il dolce.... DIPLOMATICO ALLA NOCCIOLA CON PASTA FILLO!!!
E per la ricetta spero possiate attendere i prossimi post!!!


Ebbene si, tutto in 4 ore (mi sono sorpresa anche io...) chiaramente partendo dal dolce che doveva riposare in frigo...
Spero possa essere piaciuto anche a voi e darvi un'idea per organizzare una vostra cena improvvisata... A noi è piaciuto tutto... 
Ora vi auguro buon lunedì e buon inizio settimana!!!

21 commenti:

  1. fantastico e buonissimo questo buffet gnammy!

    RispondiElimina
  2. e direi che hai stupito anche me...in 4 ore hai fatto tante cose buonissime e appetitose....
    baci da lia

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima!!!!!
    La prossima volta, invita anche me.....vengo prima però...così pasticciamo insieme!!!!!!!!!
    Sei speciale!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Brava Raffy! Mi auto invito per la prossima seratina improvvisata!:D

    RispondiElimina
  5. Caspita! E se tu improvvisi così ... complimenti! La torta poi è una chicca ^__^ Baciotti

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questo fantastico buffet, ho l'acquolina in bocca!!! Sei stupenda, un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  7. ecco, e la prossima volta, minimo inviti pure me!!

    eeeehhh?????

    stupendo buffet, pieno di cose buone.
    bacioni

    RispondiElimina
  8. E per fortuna che è improvvisata!!!! Tante belle bontà.Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  9. Complimenti Raffy sei stata velocissima e bravissima come al solito! La mille foglie con la pasta fillo è golosissima, se hai fatto anche la pasta non vedo l'ora che la posti!! :D
    Bacioni buona settimana Arianna:D

    RispondiElimina
  10. Bravissima Raffy scommeto che i tuoi amici hanno apprezzato molto! Io avrei spazzolato tutto proprio come loro ;) Bacioni

    RispondiElimina
  11. Bellissima la nuova foto Raffy, e splendido questo buffet, bravissima, un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  12. che bella sei Raffy! finalmente ti si vede bene! ottimo buffet| baciotti.

    RispondiElimina
  13. Beh, la prossima volta che ti viene il raptus culinario mandami una mail che vengo anche io!!!Smack!!

    RispondiElimina
  14. Posso lasciarti il mio numero di telefono? Così, la prossima volta che ti viene voglia di cucinare, tra gli amici da chiamare puoi includermi!

    RispondiElimina
  15. Ammazza che piatti! Per fortuna era una serata improvvisata!!!! ;-) Kiss

    RispondiElimina
  16. la prossima volta chiami anche me pero:D che brava un buffet deliziosi preparato in pochissimo tempo,miticaaaaa!!baci imma

    RispondiElimina
  17. Altro che improvvisata qui è tutto così bello e ricco! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ma troppo fortunati i tuoi amici!!!Bravissima!

    RispondiElimina
  19. tu as raison un buffet ne s'improvise pas et je trouve le tien très réussi avec cette superbe et appétissante préparation
    bonne soirée

    RispondiElimina
  20. bravissima tutto molto gustoso buona serata

    RispondiElimina
  21. wow pwe essere un buffet improvvisato direi che te la sei cavata egregiamente, complimenti , sei stata bravissima !!!

    RispondiElimina