lunedì 9 settembre 2013

LASAGNETTA LEGGERA DI PATATE..DI MARE...


Buongiorno a tutti amici miei... Sono tornata, non proprio alla carica devo dire... Da oggi ho iniziato a lavorare tutto il giorno e credetemi, mi ritengo molto fortunata visto il periodo di crisi... Ma la mia preoccupazione è quella di non avere molto tempo da dedicare alla cucina e alla cura del mio blog!!!  Perdonatemi in anticipo se non gli dedicherò tutto il tempo che avevo prima!!! Queste settimane di ferie sono servite a rilassarmi per poi affrontare questa nuova avventura!!! Vi farò sapere....
Ma torniamo alla cucina... Oggi vi presento un piatto davvero delizioso, l'ho proposto ieri alla mia famiglia, ce lo siamo divorato!!! Pronti per la ricetta??!!!

Ingredienti per 4 persone:
5 patate medie a pasta gialla
5 zucchine medie
200 g di salmone affumicato
parmigiano grattugiato
sale
olio
pangrattato

Lavate bene le zucchine esternamente, private te patate della buccia e sciacquatele; tagliate per lungo patate e zucchine di circa 3 mm. In una teglia da forno, versate un filo d'olio e iniziate a formare un sottile strato di patate, spolverate di sale, poi uno strato di zucchine, salmone affumicato, una spolverata di parmigiano e di nuovo patate, sale, zucchine, salmone, parmigiano. In ultimo patate,sale, zucchine, parmigiano e pangrattato.
Versate un filo d'olio in superficie e infornate per 20 minuti a 200°; successivamente per altri 25 min a 220° fino a doratura.
Et voilà... pronta per essere divorataaaaaaaaa!!!


Qui l'interno nel particolare... davvero deliziosa, credetemi... 


Buon lunedì e buona settimana a tutti, la vostra Raffiiiiii!!!

19 commenti:

  1. Raffy che idea! ma quindi salmone affumicato e non fresco? la voglio provare al più presto!

    RispondiElimina
  2. che bella ricetta Raffy, anche io non sono ancora al 100% ma una visita al tuo blog mi mancava proprio. Bacioni

    RispondiElimina
  3. Cara Raffy troverai sempre il tempo per pubblicare le tue belle ricette golosissime e stuzzicanti come questa..
    E complimenti per il tuo lavoro..quello viene prima di ogni cosa!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. CHE BELLA QUESTA LASGNETTA CREDO ANCHE LEGGERA , VERO!

    RispondiElimina
  5. ben ritrovata cara Raffy, con una lasagnetta fantastica, che gusto!!!!

    RispondiElimina
  6. Bentornata, Raffy! Mi piace tantissimo questa preparazione ed il salmone affumicato deve conferire alla lasagnetta un sapore fantastico!
    un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  7. veramente bella questa ricetta ,se la faccio a mio marito che adora il pesce sono sicura' gli piacera'....proprio una bella pietanza che fa da piatto unico!!!auguri per il lavoro e a presto

    RispondiElimina
  8. Boona la mangerei attraverso IL MONITOR

    RispondiElimina
  9. Queste torrette sono buone e belle. Che cosa pretendere di più?!
    Le gioie e i dolori del lavoro a tempo pieno. Bene che ci sia, ma ovviamente il tempo a disposizione si riduce. E come ben sai il tempo da dedicare a un blog, che che se ne dica, è sempre tanto.
    Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ottime notizie per il lavoro! non ti preoccupare, magari meno spesso, ma troverai lo stesso il tempo per pubblicare...d'altronde, mica siamo tutte massaie ;)
    Uno sformato proprio sfizioso questo! Semplice e leggero!
    un bacione e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  11. Sembra ottimo, un bel piatto energetico per vivere questo settembre che ci ha portato via l'estate ma che porterà tante cose nuove e belle =)
    Se ti va passa da me, ho riaperto da poco il blog dopo la chiusura estiva e ho preparato un formaggino fatto in casa, semplice e buono =)
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  12. Bentornata Raffy e congratulazioni per il tuo nuovo lavoro: te la caverai alla grande!
    Bella l'idea di queste "lasagne" light, piene di cose sane e gustose!

    RispondiElimina
  13. che buona! anche se il salmone non è propriamente.... "di mare" ;)

    RispondiElimina
  14. che bel piatto!!! io e anche i miei impazziamo per la crosticina in forno! complimenti! ricetta stuzzicosa e facile! A presto

    RispondiElimina
  15. Ciao Raffy e bentornata!!! Ti capisco perfettamente perché anch'io lavoro e non mi basta mai il tempo per il blog.. Grazie per questa ricettina fantastica, il salmone si accoppia benissimo con le patate, che cucinate direttamente da crudo sono deliziose ;) Grazie per le tue dolci visite nel mio blog, ti sono davvero grata, e per dimostrartelo condivido sulla mia pagina facebook di Vica in cucina questa deliziosa ricetta ♥

    RispondiElimina
  16. Sai che secondo me ci si organizza meglio quando si hanno più cose da fare? Spesso accade che se hai più tempo a disposizione tenid a rimandare o a tralasciare. Cmq, benvenuta nel club!!!!! Ottime le lasagnette!

    RispondiElimina
  17. une recette gourmande et alléchante brava
    bonne soirée

    RispondiElimina
  18. Fantastica ricetta, e tu non ti preoccupare, come già hai affermato meglio un buon lavoro ... quando avrai ingranato le marce riuscirai a dedicare un pò di tempo anche alla cucina e al tuo bellissimo blog.
    In bocca al lupo per il lavoro.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina