giovedì 8 luglio 2010

STRUDEL FREDDO DI MOZZARELLA E...



 Buongiorno a tutti voi, oggi vi posto una ricettina facilissima e velocissima ma soprattutto senza utilizzo di fonti di calore!!!!
Il risultato è sorprendente, e credo proprio che replicherò....
L'ho rinbattezzato STRUDEL DI MOZZARELLA AL PESTO LEGGERO...

Ingredienti per 2-3 persone ( in base alla fame! ):
1 sfoglia di mozzarella pronta
100 gr di prosciutto crudo
rucola

Per il pesto leggero:
1 bel mazzetto di basilico fresco
3-4 cucchiai di olio
una decina di pinoli
1 pizzico di sale

Stendere la sfoglia di mozzarella, poi adagiare le fette di prosciutto crudo e  infine le foglie di rucola; arrotolare il tutto e fermare con degli stecchini.
Porre in frigo; per il pesto, ho frullato tutti gli ingredienti con il mixer e con cucchiaio l'ho adagiato intorno e in superficie allo strudel.
Ho lasciato riposare fino al momento di servire...
Ve l'avevo detto che era veloce no?!
Et voilà!!!





Ce lo siamo pappato in due...Ma ne valeva la pena!

                                                              Qui l'interno nel particolare...

                
                          Vi auguro buona giornata a tutti e buon week-end!



16 commenti:

  1. Ti giuro che mi fa voglia anche a quest'ora, così bello imbottito ^__^ Freschissimo e veloce, mi piaceeeeeeee! Un abbraccio, buon week end

    RispondiElimina
  2. Un'idea fresca e appetitosa! Bravaaa!!! Se ce l'avessi qui me lo papperei subito, a colazione! :-D

    RispondiElimina
  3. Ottimo questo piatto, perfetto per una bella cena fresca estiva e quel pesto che hai fatto gli da un tocco di profumo in più! bacioni

    RispondiElimina
  4. très goûteux et joliment présenté
    j'aime beaucoup
    bonne journée

    RispondiElimina
  5. Molto fresca questa mozzarella, bella e anche i panini qui sotto ciao

    RispondiElimina
  6. Che buona , non la faccio da una vita , mi hai data un'idea per domani!

    RispondiElimina
  7. Mamma che buono ed è adattissimo a questo caldo allucinante...bravissima!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  8. Che aspetto appettitoso...sa di fresco e di buono!!
    Baci e grazie pei i consigli!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, sarà pure facile e veloce ma è di una bontà unica!!!! complimenti e buon week end....bacioni

    RispondiElimina
  10. Cara raffy...ti adoro!!!! E' meravigliosa questa ricettina!!! Ci sono tutte cose che qui a casa adoriamo...e poi è pronto in un attimo!!!!
    Estivo, coorato e leggero..... Perfetto!!!

    Brava come sempre :)

    RispondiElimina
  11. apro il blog e mi trovo quesat delizia..mamma mia la freschezza tutta racchiusa in questa ricetta!!!BACIONI IMMA

    RispondiElimina
  12. Perfetta per la schiscetta =) Con quel bel pesto!

    RispondiElimina
  13. Con il caldo di questi giorni mi sembra proprio ideale! Un bacio

    RispondiElimina
  14. Ciao Raffy, che cuoca fantasiosa che sei! Mi vien voglia di provarlo già per il pranzo di domani, questo strudel ha una faccina bellissima ^.^

    Alla prossima, Tì

    RispondiElimina
  15. bell'idea per un antipasto e...complimenti per il tuo bellissimo blog, passerò spesso ora che l'ho scoperto, anzi..divento subito tua sostenitrice!

    RispondiElimina