Buongiorno a tutti, questa è la penultima ricetta prima della mia partenza...Il 21 finalmente sarò a casa e non vedo l'ora! Oggi vi propongo una ricetta facilissima, velocissima, ma soprattutto gustosa!
Gli ingredienti sono davvero pochi; dato che a breve partirò, devo svuotare il mio freezer, così ho riciclato 4 hamburger in questo modo...
Ingredienti per 2-3 persone (dipende dalla fame):
1 pasta sfoglia rotonda
4 hamburger
2 scalogni
sale
olio
prezzemolo
2 cucchiai abbondanti di parmigiano
1 mozzarella
Ho proceduto facendo soffriggere appena lo scalogno in una teglia anti-aderente con due giri di olio, poi ho aggiunto gli hamburger precedentemente ridotti in piccoli pezzi e ho lasciato cuocere fino a che la carne non era dorata.
Poi ho aggiunto sale e tantissimo prezzemolo; ho lasciato raffreddare.
Quando ormai il composto era tiepido, ho aggiunto il parmiggiano e la mozzarella a tocchetti; poi ho steso la pasta sfoglia in una teglia rettangolare, l'ho farcita con il composto e ho chiuso i bordi.
Ho infornato a 200° fino a doratura...Et voilà!!!
Facile, veloce, d'effetto!!!
Infatti ce la siamo pappata in due....
Auguro a tutti buon week-end, ci risentiamo lunedì con l'ultima ricetta estiva!
la torta salata è infinitamente saporita e buona.Ti auguro buone vacanze, beata te, io già fatte e dimenticate!un bacio grosso
RispondiEliminaGolosa sì, hai detto proprio bene! Davvero originale per cambiar faccia al solito hamburger, così mascherato una bella fetta l'assaggerei anch'io che per la carne non ho troppa simpatia. Un bacione bella, buon week end
RispondiEliminaUffa, Raffy, come farò senza le tue ricettine fantastiche, come questa?
RispondiEliminaChe voglia mi hai fatto venire , è da tanto che non la preparo , buona!
RispondiEliminaHai visto che c'è un premio per te sul mio blog???Quando ti va passa a ritirarlo....un bacio stefy
RispondiEliminaIl titolo dice già tutto!!!! Molto ghiotta questa torta salata, un signor piatto unico! Brava cara, un bacio!
RispondiEliminaBBona! Evviva le ricette svuota frigo!
RispondiEliminaVeramente squisita la tua torta salata, mi segno la ricetta. Grazie tesoro, un bacio e buon fine settimana
RispondiEliminaune belle idée pour finir les restes ce qui donne une tarte remplie de bonnes saveurs
RispondiEliminaj'adore
bonne journée
praticamente un piatto unico....ma la rimando a ottobre come tutti gli altri piatti da cucinare al forno...sono ancora sotto shock con la mia torta !!! ahahahah !!!
RispondiEliminaBella Raffy! Molto originale tra l'altro! Mi piace!!!! Poi questo accostamento di sapori sarà sicuramente buonissimo!!!!
RispondiEliminaFai buon ritorno a casa piccola!
Un bacione
che bella idea questa torta salata!!!la segno! mi piace!!!ciao!
RispondiElimina