domenica 1 novembre 2009

A CASA MIA STASERA SI MANGIA "GRECO"


Ieri sera mi è venuta voglia di mangiare tipico greco e così stamattina ho inziato preparando lo TZATZIKI, e poi stasera ho cotto la carne, quindi servono:

INGREDIENTI:
per lo TZATZIKI:
250 gr di yogourt greco (io avevo quello bianco senza zucchero)
un cetriolo
mezzo spicchio d'aglio
sale
Per la carne:
carne di maiale (io avevo il manzo)
scalogno
vino
sale

Stamattina ho sbucciato il cetriolo e l'grattuggiato finemente; l'ho posato in uno scolapasta, ho aggiunto del sale, ho messo una coppa sotto lo scolapasta e ho coperto il tutto  in modo che il cetriolo perdesse tutta l'acqua in ecceso.
In un'altra ciotola ho grattuggiato lmezzo spicchio d'aglio e ho aggiunto lo yogourt bianco; ho lasciato riposare in frigo.
Nel pomeriggio, ho mescolato il cetriolo al resto del composto e ho nuovamente lasciato riposare in frigo.
Intanto ho fatto soffriggere lo scalogno in una padella antiaderente, ho aggiunto la carne tagliata a pezzetti piccoli ( dal ristorante greco è sfilettata ed è mooooolto più buona!!!) , un po' di sale e l'ho fatta cuocere a fuoco basso; a metà cottura ho aggiunto il vino e ho fatto cuocere ancora a fuoco basso.
Infine ho alzato la fiamma in modo da fare rosolare per bene la carne e l'ho servita con lo tzatziki e insalata....
Ci mancava solo il tipico pane....però abbiamo gradito....
 





Nessun commento:

Posta un commento