Questa estate sono andata a trovare il mio ragazzo che è originario della provincia di Matera e un giorno abbiamo deciso di visitare appunto Matera....é stupenda, non credevo ai miei occhi!!
Dopo ore e ore che camminavamo, abbiamo incontrato un'osteria che ci proponeva prodotti tipici, tra cui anche queste mervagliose e gustose patate!!!
Così ieri sera mi è venuta voglia di farle, inoltre sono velocissime da realizzare! Ecco cosa serve:
patate di media grandezza
sale
olio evo
origano
Ho proceduto lavando per bene le patate in acqua calda, poi le ho asciugate e con tutta la buccia si tagliano con uno spessore di circa mezzo centimetro o poco meno e per corto ; le ho disposte su carta forno e le ho infornate a 200° forno ventilato fino a doratura, poi si dispongono nel piatto e si condiscono a crudo con sale olio evo e origano....buonissssssimissssime ve lo assicuro! ecco le prime che ho sfornato:
E in questa foto tutte insieme:
eh ma queste le provo!
RispondiEliminaprova prova...son uno spettacolo...e poi light!!
RispondiEliminache buone preparate così!
RispondiEliminagrazie!!
RispondiEliminaCara ragazza, intolleranze permettedo, continua a cucinare e sperimentare: se questo è il risultato ne beneficieranno anche i tuoi amici bloggers! Brava, anche perché sei così giovane... A presto!
RispondiEliminaSabrine
grazie mille!!! davvero....a presto!
RispondiEliminabella ricetta, buona veloce e gustosa. le patate scroccherelle piacciono molto ai...bambini!!! queste saranno il nostro contorno per questa sera, le servirò con il pollo ruspante (che botta di fortuna) che sta cuocendo in padella! ciao
RispondiEliminaciao! grazie del commento! e buon appetito
RispondiElimina