sabato 12 settembre 2009

CHEESECAKE ALLA NOCCIOLA...DIVINA

Buonasera a tutti voi, vi presento la mia prima cheesecake...per il mio compleanno a giugno ho pensato che con tutto quel caldo ci volesse una torta bella fresca; una mia amica mi ha procurato la pasta di nocciole e così ho deciso di fare questa torta pazzesca.
Ecco a voi gli ingredienti:

250 gr di ricotta di mucca
200 ml di panna fresca da montare

4 cucchiai colmi di zucchero
2 cucchiai colmi di pasta di nocciola
3 fogli di colla di pesce
250 gr di biscotti al cioccolato
110 gr di margarina light

nocciole da sbriciolare per la decorazione

Ho proceduto sbriciolando inizialmente i biscotti, una faticaccia perchè non possiedo un frullatore...e in un recipiente li ho mescolati insieme alla margarina sciolta; poi gli ho dato la forma nella tortiera e ho messo tutto in frigo finchè non ha raggiunto la giusta compattezza.


Intanto ho montato la panna e ci ho aggiunto 2 cucchiai di zucchero; a parte ho montato la ricotta e ho aggiunto lo zucchero rimanente. Ho amalgamato il tutto e ho incorporato la pasta di nocciola;intanto avevo messo in acqua fedda la colla di pesce che poi ho scioglto sul fuoco insieme ad una tazzina da caffè di latte e infine l'ho aggiunta al composto.
Infine ho versato il tutto sulla base biscottosa e l'ho rimessa in frigo per circa 3 ore; ha riscosso un successone, ce la siamo spazzolata entro mezzanotte!!!

Nessun commento:

Posta un commento