martedì 30 aprile 2013

DI RITORNO... CON LONDRA NEL CUORE...


Buongiorno a tuttiiiiiiiiii!!! Sono tornata da Londra, devo dire a malincuore... Mi sono innamorata di questa fantastica città: colori, odori, sapori, la gente, la vita... Insomma, tutto di questa città mi ha conquistato e spero davvero di tornarci prestissimooooooooooo!!!
Ho alloggiato in un B&B nella zona di  Camden, quartiere meraviglioso, rigoglioso di giovani, turisti, artisti di strada... Questo quartiere ogni giorno accoglie migliaia di persone per le sue attrazioni, un esempio è il suo famosissimo mercato, qui qualche foto...




                               Negozi davvero fantastici, gente splendida...

Mi sono mossa spesso a piedi o in bus, per non perdere nulla della città... 
Oltre a visitare i classici monumenti/attrazioni conosciutissime, sono stata nel quartiere di Notting Hill e Portobello Road, dove anche qui ho scoperto mercatini e negozi assurdi!!!




Molti sono gli Italiani che ci vivono, tutti entusiasti della vita che si conduce... Ci sono tantissimi ristoranti o bar Italiani in tutta Londra e inoltre è facilissimo trovare caffè espresso in quasi tutti i bar (per me questo era importantissimo)!!! E con il caffè non potevo non assaggiare il mitico Brownie che voglio riprodurre assolutissimamente!!!


Prima di partire mi sono informata su qualche ristorante dove poter mangiare bene o italiano; l'unico però dove ho fatto tappa ne è valsa veramente la pena: 
udite udite, il Jamie's Italian di Jamie Oliver!!! 
Ragazzi è pazzescooooooooo!!! Si mangia benissimo, il posto è splendido e  proprio vicino la zona di Covent Garden, molto centrale!!!



 Qui il suo menù..



Un altro posto, che mi è rimasto nel cuore, è Poppie's, nella zona di Camden, specializzato nel Fish&Chips; qui ho trovato persone molto accoglienti, cibo squisito, tutto preparato al momento con cucina a vista!!! 















E ce ne sarebbero tante di cose ancora da raccontarvi, tante foto da mostrarvi.... 
Nel prossimo post mi cimenterò in una ricetta tipica Inglese... 
Intanto vi abbraccio, buona giornata a tutti, la vostra Raffy

23 commenti:

  1. Bellissimo reportage cara Raffy, bentornata, mi fai venire una voglia di partire.... Londra non l'ho mai vista!!!!

    RispondiElimina
  2. Non abbiamo potuto fare a meno di soffermarci su questo splendido racconto, siamo state a Londra due anni fa e ci è rimasta nel cuore!
    A presto

    RispondiElimina
  3. raffy grazie per la visita virtuale a un posto che è nel mio cuore ho vissuto al 20 anni fa per 6 mesi un abbraccio simmy

    RispondiElimina
  4. che bello Raffy quando torni mi porti con te???

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi sono unito al tuo sito perché mi hai fatto sentire nostalgia di Londra, e poi mi piacciono le tue ricette.

    RispondiElimina
  6. Ok ok ... era un po' che non passavo Raffy. Bel vestitino nuovo, solare... e splendida immagine. Bellissimo il post su Londra, tanto che mi hai fatto venire voglia di andarci al più presto! Terzo quel piatto di linguine con le cozze... devo assolutamente andare a sbirciare prima di pranzo. La guarderò e ammirerò con tanta invidia... Un abbraccione bella signora dal sorriso splendido!

    RispondiElimina
  7. bentornata cara!!!!!
    che viaggio bellissimo!!!
    bello il quartiere che hai scelto per alloggiare!
    sai non sono mai stata a Londra e con il viaggio virtuale che ci hai regalato...non vedo l'ora di andare!
    baciiii

    RispondiElimina
  8. Bellissima Londra, ho tanti bei ricordi!!
    Viaggio stupendo!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Ahhh... bellissima Londra!!! Io andrò il prossimo lunedì (per lavoro però...) e i miei colleghi mi stanno organizzando già le serate...

    RispondiElimina
  10. Ahhh ci credo che tu sia tornata a malincuore. Londra è bellissima sia "culturalmente" ma anche per la gente, il movimento e la vita che si respira ad ogni angolo. Adoro il suo essere totalmente multietnica

    RispondiElimina
  11. Eh si Londra è davvero bella, complimenti per il tuo reportage fotografico!!!

    RispondiElimina
  12. de superbes photos merci pour le partage
    bonne soirée

    RispondiElimina
  13. Londra....che sogno!!!!Ci sono stata una sola volta e,dopo un rifiuto iniziale,non me ne sarei andata più.Aspettiamo le tue ricette inglesi...un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia!!!!! Sei andata a Londrà? Splendida vacanza tesoro mio! Baci

    RispondiElimina
  15. ma che bella esperienza a Londra...e che bel post di foto!
    immagino quanto ti sia divertita...!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Che bella, non ci sono mai stata, grazie di aver condiviso queste magnifiche foto...:)

    RispondiElimina
  17. grazie di cuore per questi bellissimi post mi sembrava di essere sul posto ....mi sono appena iscritta se ti va passa a trovarmi baciiii

    RispondiElimina
  18. sai che londra non l'ho mai vista...prima o poi ...evadere fa sempre bene!

    RispondiElimina
  19. Londra è una città bellissima, ci ho lavorato parecchie volte, e se tutto va bene presto ci porto la mia piccola principessa ormai quasi cinquenne!

    RispondiElimina
  20. Ciao! che bel reportage di questa vacanza! eh..un pezzo di cuore si lascia in tutti i viaggi purtroppo...ma quanto si porta a casa anche!
    un bacione

    RispondiElimina
  21. Ho appena lasciato un commento su Londra e poi la vedo anche qui da te... allora è destino... devo tornarci quanto prima! :-)

    RispondiElimina