martedì 23 dicembre 2014

UN PRIMO PER LE FESTE... E BUON NATALE A TUTTI!!!


Buonasera  a tuttiiiiiiiiiiiii!! scusate se posto poco, ma ho ricominciato a lavorare e spesso cucino cose super veloci... Ma oggi a pranzo ho provato un super primo che probabilmente presenterò durante le feste ai miei commensali!! 
Una pasta semplice ma taaaaaanto buona!! Pronti per la ricetta??!

Ingredienti per 2 persone:
180 g di pasta (per me TORCHIETTI CON FARINA DI CARRUBE)
200 g di misto funghi surgelati
400 g di zucca (la mia a cubetti da freezer)
1 spicchio d'aglio
qualche giro d'olio evo
brodo vegetale
70 g di speck a striscioline
4 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato

In una teglia anti-aderente o in ceramica ho versato zucca e funghi, due giri di olio e uno spicchio d'aglio; ho posto la padella su fuoco medio e lasciato cuocere 10 minuti mantecando ogni tanto e facendo perdere l'acqua alle verdure,
Successivamente ho aggiunto la pasta e lo speck, ho fatto rosolare e aggiunto un poco di brodo alla volta (per me circa 8 mestoli); ho mescolato ogni tanto.
Quando la pasta era al dente, ho aggiunto il parmigiano, ho spento il fuoco e ho lasciato riposare due minuti; ho mescolato nuovamente e impiattato.
Et voilà...
Ancora in padella...


Cremosa, saporita...



Non mi resta che augurarvi buone feste e tantissimi auguri a tuttiiiiiiiiiii!!
Vi abbraccio, la vostra Raffi



5 commenti:

  1. particolarissima la pasta con la farina di carrube :)
    un bacio e tantissimi auguri di buone feste anche a te ^_^

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai vista in commercio la pasta di carrube, però in passato l'ho fatta con la farina... Buono il tuo piatto, vorrei assaggiarlo ! Tanti cari auguri di buone feste e serenità ! ciao !!!

    RispondiElimina
  3. Questi torchietti sono molto particolari,bravissima!
    Auguri a te e famiglia,un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Bella molto invitante questa pasta....ti abbraccio dolce Raffi e ti auguro UN Felice Natale con tutto il cuore...auguriiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Mannaggia, la vedo tardi :-O
    Beh, andrà comunque benissimo anche per consolarsi della fine delle feste!

    RispondiElimina