lunedì 12 ottobre 2015

SONO TORNATAAA... E I MIEI STRACCETTI DI VITELLO


Buongiorno a tutti miei cari lettori, scusate la mia lunghissima assenza, ma ho avuto molto da fare sia in casa che a lavoro!! E' stato un periodo molto impegnativo, non ho avuto tempo di cucinare piatti particolari, e ho trascurato moltissimo anche voi...
Vi prometto che non mancherò più così tanto tempo... Mi perdonate??!
E oggi vi propongo una ricetta velocissima ma buonissima per chi ha poco tempo per cucinare ma che non vuole perdere il gusto a tavola!! Con tutta la pioggia che ha fatto, nel mio giardino è nata tantissima rucola e l'ho utilizzata per questo piatto...

Ingredienti per 2 persone:
350 g di carne di vitello in straccetti
pomodorini datterini
rucola fresca (per me selvatica)
olio evo
sale
pesto (facoltativo)
Parmigiano in scaglie

Arrostire gli straccetti  in padella anti-aderente a fuoco alto; lasciarli intiepidire.
In una ciotola preparare un'emulsione con qualche giro d'olio evo, sale, un cucchiaio di pesto (facoltativo); quando gli straccetti saranno intiepiditi versare metà dell'emulsione.
Tagliare a metà i pomodorini, porli sugli straccetti, aggiungere la rucola e il resto dell'emulsione; grattugiare in superficie del parmigiano in scaglie e servire.
Et voilà...



Facili, veloci, golosi....



Vi abbraccio, alla prossima, la vostra Raffy.

14 commenti:

  1. che buona la carne cosi' saporita, poi mi piace molto la rucola!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Tesoro, ben ritrovata e con un piattino delizioso!!!! Un abbraccio cara Raffy!!!!

    RispondiElimina
  3. Certo che ti perdoniamo ,originale questa tua versione con gli straccetti sotto ...da provare ciao dolcezza

    RispondiElimina
  4. Come sempre dopo ogni tua lunga assenza rientri alla grande :)

    RispondiElimina
  5. Un bel piatto gustoso e leggero!! Baci!!

    RispondiElimina
  6. ma certooo che sei perdonata ^__^
    come te anche io sono stata molto assente per via del lavoro e tante altre cose e ora anche io sto iniziando a riattivare il mio blog e passare più spesso da tutte voi... il tuo piatto e ottimo per me che sono un pochino a dieta ^_* ...brava carissima....
    un abbraccio e un ben ritornata..
    lia

    RispondiElimina
  7. Un bel piatto colorato e gustoso come piace a me. Complimenti per il blog, mi sono unita ai tuoi lettori perché voglio seguirti. Perciò a presto !

    RispondiElimina
  8. Certo che ti perdoniamo :-) ottima idea, visto che anche io arrivo sempre in ritardissimo a preparare la cena

    RispondiElimina
  9. Cara Raffi
    Sono ottimi questi piatti adatti ad ogni stagione.
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Anche da me a Pantelleria cresce la rucola in giardino, ho provato a metterla in vaso qui sul terrazzo a Bergamo ma non funziona.... Gustosissimi i tuoi straccetti !!! Ciao !!

    RispondiElimina
  11. La mia cena sfiziosa ideale!!! Buona serata :)

    RispondiElimina