sabato 21 novembre 2009

LE POLPETTONE DI CAVOLFIORE, PATATE E SPECK


Buonasera a tutti, ebbene ho appena cenato con queste robine qui...che saporeeeeeeeee!!!

INGREDIENTI:
metà cavolfiore ( il mio era bello grosso )
1 grossa patata
speck a tocchetti sottili
3 cucchiai di farina
parmigiano grattugiato
una noce di burro
sale q.b.
olio evo per la teglia

Ho Tagliato il cavolfiore e la patata a pezzettini e ho fatto bollire insieme in acqua e sale; appena cotti ho scolato l'acqua, ho aggiunto una noce di burro e ho fatto raffreddare il tutto.
Ho ripreso cavolfiore e patata e ho inziato a schiacciarli  con una forchetta, poi ho aggiunto lo speck, il parmigiano e la farina.
Poi ho formato le polpettone e le ho passate nel pangrattato e adagiato nella teglia dove avevo versato dell'olio evo; infine ho versato un filo d'olio sulle polpettone e ho infornato a 180° forno ventilato!
A voi i commenti...per me buonissimissime!!
Eccole:


                                     Qui la polpettona da vicino....

6 commenti:

  1. Dall'aspetto sembrano fritte. Davvero goduriose!

    RispondiElimina
  2. Che buone, io con il cavolfiore faccio spesso il tortino in forno, ma queste le devo assolutamente provare, grazie dell'idea.....aggiungo il tuo link tra i miei preferiti ok??

    RispondiElimina