giovedì 5 novembre 2009

PATATE ARROSTITE CON BUCCIA...BOOOOONEEE.....

Questa estate sono andata a trovare il mio ragazzo che è originario della provincia di Matera e un giorno abbiamo deciso di visitare appunto Matera....é stupenda, non credevo ai miei occhi!!
Dopo ore e ore che camminavamo, abbiamo incontrato un'osteria che ci proponeva prodotti tipici, tra cui anche queste mervagliose e gustose patate!!!
Così ieri sera mi è venuta voglia di farle, inoltre sono velocissime da realizzare! Ecco cosa serve:

INGREDIENTI:
patate di media grandezza
sale
olio evo
origano

Ho proceduto lavando per bene le patate in acqua calda, poi le ho asciugate e con tutta la buccia si tagliano  con uno spessore di circa mezzo centimetro o poco meno e per corto ; le ho disposte su carta forno e le ho infornate a 200° forno ventilato fino a doratura, poi si dispongono nel piatto e si condiscono a crudo con sale olio evo e origano....buonissssssimissssime ve lo assicuro! ecco le prime che ho sfornato:



E in questa foto tutte insieme:


8 commenti:

  1. prova prova...son uno spettacolo...e poi light!!

    RispondiElimina
  2. Cara ragazza, intolleranze permettedo, continua a cucinare e sperimentare: se questo è il risultato ne beneficieranno anche i tuoi amici bloggers! Brava, anche perché sei così giovane... A presto!
    Sabrine

    RispondiElimina
  3. grazie mille!!! davvero....a presto!

    RispondiElimina
  4. bella ricetta, buona veloce e gustosa. le patate scroccherelle piacciono molto ai...bambini!!! queste saranno il nostro contorno per questa sera, le servirò con il pollo ruspante (che botta di fortuna) che sta cuocendo in padella! ciao

    RispondiElimina
  5. ciao! grazie del commento! e buon appetito

    RispondiElimina