giovedì 14 gennaio 2010

PANNA COTTA LIGHT AI FRUTTI DI BOSCO


Ciao a tutti, oggi pomeriggio avevo una voglia matta di panna....ma dopo le feste si sa, tutti siamo un po' a dieta....E così ho voluto provare questa ricettina light....
 Ho utilizzato:

200 ml di panna fresca(per chi non lo sapesse si trova vicino al latte nel banco frigo), 200 ml di latte fresco parzialmente scremato, 2 cucchiai di zucchero, 2 fogli di gelatina, 150 gr di frutti di bosco surgelati macerati con 3 cucchiai di zucchero

Ho proceduto mettendo i 2 fogli di gelatina in acqua fedda per 10 min; intanto che la gelatina si ammorbidiva, ho versato in un pentolino panna e latte, ho aggiunto lo zucchero e posto il tutto sul fornello a fiamma bassa  e ho mescolato ogni tanto. Ho spento la fiamma prima che il tutto bollisse e ho aggiunto la gelatina strizzata continuando a mescolare finchè non quest'ultima non si è sciolta del tutto; infine ho versato il composto in 5 stampini da muffin e ho laciato riposare in frigo 6 ore.
Mentre la panna si raffredava, ho fatto macerare in una ciotola in frigo i frutti di bosco con 2 cucchiai di zucchero; per finire, prima di servirla ho versato sopra le formine i frutti di bosco...
Ecco a voi le foto:



qui dopo aver affondato una bella cucchiaiata...che bontà...ve la consiglioooo!!! 

10 commenti:

  1. Quanto mi acchiappa l'ultima immagineeeeeee mmmhhhh che delizia!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Buonaa....ne è rimasta una coppetta?? anche quella...usata!!
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze...si è molto buona!!!! e...Arianna, non ne è rimasta nemmeno una...mi toccherà rifarla!!!!

    RispondiElimina
  4. dev'essere squisitissima!! poi io ho un debole per i frutti di bosco!

    RispondiElimina
  5. troppo golosa! io adoro la panna cotta ai frutti di bosco!

    RispondiElimina
  6. grazie mille ragazzeeeee!!!! provatela, no ve ne pentirete

    RispondiElimina
  7. so che rischio di ripetermi...ma sei proprio brava...^_^ buona domenica

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio davvero tanto Nanny!!! buona domenica anche a te...

    RispondiElimina
  9. anch'io ho un debole per i frutti di bosco. sulla panna cotta poi... che bontà!
    ciao :)

    RispondiElimina