martedì 20 ottobre 2009

CAVOLFIORI GRATINATI A MODO MIO...OTTIMI!

La seconda ricetta in cui mi sono cimentata ieri sera vede come protagonisti i cavolfiori, un ortaggio che io adoro....e così ho provato a farli in questo modo:

1 cavolfiore medio
1 cipolla
2 spicchi di aglio
1 dado classico
olio
mezzo bicchiere di acqua
parmiggiano

Ho lavato il cavolfiore e lessato in acqua salata; intanto ho tagliato finemente una cipolla, l'ho adagiata sul fondo di una teglia, ho tagliuzzato l'aglio e l'ho posto agli angoli della teglia per evitare di mangiarlo....
ho aggiunto l'olio, acqua e il dado tagliato a pezzettini. Infine ho messo i cavolfiori nella teglia, ho dato una spolverata di parmiggiano e un filo d'olio. Ho infornato il tutto fino a cottura ultimata....eccoli qui, da servire nel piatto versandoci sopra  il sughetto bello saporito....

Nessun commento:

Posta un commento