lunedì 19 ottobre 2009

CROSTATA SENZA UOVA E SENZA BURRO!!!


Un ciao a tutti, stamattina ho provato a realizzare una crostata diciamo "light", perchè non contiene nè uova, nè burro, ma è piena di Nutellaaaaa....E' molto facile da realizzare, ecco il procedimento:

INGREDIENTI:
100 gr di formaggio spalmabile
mezzo bicchiere (in plastica) di zucchero
un pizzico di sale
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere e mezzo di farina 00
Nutella a vostro piacimento

Ho iniziato lavorando il formaggio con lo zucchero, ho aggiunto un pizzico di sale,
il lievito e infine a poco a poco la farina finchè non ho formato un panetto compatto che ho lasciato riposare 10 min in frigo.
Ho diviso in due l'impasto, ho steso il primo panetto e l'ho adagiato nella teglia antiaderente di 18cm, ho versato 4 cucchiai di nutella, poi ho steso l'altro panetto e l'ho adagiato sullo strato di nutella.
L'ho chiusa accuratamente e ho infornato a 180° forno ventilato fino a doratura!
Vi assicuro che ha un sapore delicatissimo!



3 commenti: