domenica 25 ottobre 2009

GNOCCHI FUNGHI E SALSICCIA AL FORNO LIGHT

Per oggi a pranzo ho preparato gli gnocchi...da quanto non li mangiavo!!!! giacchè avevo i funghi e la salsiccia ho voluto provare.....a inventare una ricetta light!!!!
gli INGRDEDIENTI PER 3 PERSONE:

700 gr di gnocchi
una decina di funghi champignon freschi (io li avevo congelati)
250 gr di salsiccia
1 spicchio d'aglio
olio e sale
prezzemolo
125 gr di mozzarella

In una pentola ho versato un po' di olio, l'aglio intero tagliuzzato, funghi e la salsiccia a pezzettini,tutto insieme! quindi senza soffriggere....
Ho messo la pentola a fuoco medio, ho aggiunto sale e un po' di prezzemolo e ho alzato la fiamma! Ho tolto dal fuoco a fine cottura e ho lessato gli ghocchi per un minuto.
Scolati gli gnocchi, li ho uniti al composto;ho aggiunto la mozzarella tagliata a pezzetti e ho adagiato il tutto in una teglia. Ho spolverato la parte superiore di pagrattato e un filo d'olio per fare la crosticina.....Giudicate voi...:


1 commento: