sabato 24 ottobre 2009

CIAMBELLA SENZA UOVA...CON MELE E NUTELLA!!

Buongiorno a tutti, oggi voglio postare questo dolcetto dal gusto veramente delicato...Essendo intollerante alle uova, sto imparando a fare dolci evitando di utilizzarle! Chiaramente il sapore cambia veramente tanto senza le uova, ma pian pianino mi ci sto abituando!
Questa è la ricetta...


INGREDIENTI:
100 gr di zucchero
50 gr di margarina light (o burro)
150 ml di latte parzialmente scremato
1 cucchiaino di miele
1 mela media
250 gr di farina 00
1 bustina di lievito vanigliato
Nutella a piacere

In una ciotolota ho lavorato lo zucchero con la margarina, poi ho aggiunto il miele, il latte, la mela tagliata a pezzettini.
Ho aggiunto poco alla volta la farina e infine la bustina di lievito; ho imburrato e infarinato la teglia di 20 cm e ho versato il composto; infine ho aggiunto la nutella in superficie e ho infornato a 180° forno ventilato fino a doratura e prova stecchino!!!!
eccola :....




5 commenti:

  1. Ognuno di noi ha la sua ... intolleranza! Be' le uova sono un po' difficili da sostituire...
    Però dall'aspetto sembra buono lo stesso. Stai su, te lo dice una celiaca!

    RispondiElimina
  2. grazie del commento...allora posso quasi capirti!! comunque ho visitato il tuo blog, sei molto brava complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ragazze anche io sono allergica alle uova dalla nascita quindi non so dire se cambia sapore, ma ho provato ed è buonissima... continuate a propormi ricette per variare un pò la mia banale colazione...

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche io non posso mangiarle....sono contenta che ti sia piaciuta!!! Il sapore chiaramente un po' cambia ma ci si accontente...no??!! Presto ti posto una simil crema pasticcera per farcire torte e crostate; è buonissima, te lo assicuro!! spero di esserti stata utile e che leggerai la mia risposta al tuo commento!

    RispondiElimina
  5. l'ho fatta oggi x il mio bimbo, ma senza nutella, ma a me è venuta più scura dentro... xkè? forse la prox volta la faccio stare 5 minuti in meno. cmq grazie!!!

    RispondiElimina