martedì 9 febbraio 2010

GNOCCHI ZUCCHINE E CREMA DI PARMIGIANO...SLURP!!

Oggi a pranzo ho gustato questi gnocchi deliziosi....
 
Per 2 persone ho utilizzato:
500 gr di gnocchi
2 zucchine medie
1 scalogno
olio 
sale
20 gr di burro
4 cucchiai di parmigiano
mezzo bicchiere di latte
una manciatina di pistacchi ( facoltativo )

Ho proceduto soffriggendo in una padella antiaderente per circa 3 minuti lo scalogno, poi ho aggiunto le zucchine tagliate a rondelle e un bicchiere d'acqua; ho fatto assorbire l'acqua fino a fare rosolare le zucchine, in modo che si formasse quella crosticina deliziosa... infine ho salato e aggiunto una manciatina di pistacchi.
Intanto cuocevo gli gnocchi, appena sono saliti a galla li ho scolati e ho aggiunto subito il burro; li ho poi versati nella padella con le zucchine, ho aggiunto in ultimo latte e parmigiano.....E così si è formata  una deliziosa cremina....ho versato nel piatto e....che goduriaaaaaaaa!!!!!Solo  a vederli...favolosi!!! Provateli, non ve ne pentirete...!!!Questo è il mio piatto....

 
Che ve ne pare???!!! buona serata!

5 commenti:

  1. Che me ne pare? Che me ne mangerei volentieri un bel piattino!

    RispondiElimina
  2. mamma mia mangerei lo schermo da quanto sono invitanti!

    RispondiElimina
  3. Raffy un piattino grazie ,anzi no aspetta un attimo,magari tra un mese..ahahahah!
    Ascolta tesora,usa pure la farina di riso,o fecola,va bene lo stesso ;-))

    RispondiElimina
  4. Grazie Lory per avere risposto alla mia richiesta!!

    RispondiElimina